orthomed
La massima efficienza del “sistema letto” si ottiene quando il materasso viene posizionato su di un supporto adeguato. La tecnologia, la ricerca, l’impiego di nuovi materiali hanno consentito di realizzare dei “supporti” sempre più tecnologici il cui fine è quello di ottimizzare il confort e consentire un riposo ottimale ed efficace. I supporti, o meglio le reti proposte da Mev Natural System identificano un prodotto Moderno, Flessibile, Duraturo , realizzate appositamente per dare un supporto stabile al materasso, rispondendo a precisi requisiti “ergonomici”, di qualità dei “materiali” e nel massimo rispetto “dell’ambiente e della qualità”.
L’ergonomia: il piano letto ergonomico, grazie alla struttura flessibile e dinamica realizzata con doghe elastiche e balancelle in supporti innovativi, risponde alle diverse sollecitazioni dovute alle 50-60 posizioni che il corpo assume durante il sonno, mantenendo la colonna vertebrale in posizione costantemente corretta.
I materiali: il multistrato di faggio che compone i telai e le doghe dei piani letto non contiene PVC o cloro. Il rivestimento in sughero della struttura e delle doghe, oltre ad assorbire maggiormente l’umidità, conferisce al materasso una maggiore aderenza antiscivolo.
L’uso ridotto di parti metalliche (in molti modelli del tutto assenti) evita il formarsi di campi elettromagnetici dannosi al sonno.
L’ambiente: il sistema di resine utilizzato per la produzione di doghe e telai è biodegradabile, il multistrato è completamente riciclabile nella produzione di altri materiali compositi derivati dal legno. Le sostanze d’incollaggio sono all’acqua e permettono l’assoluto rispetto della salute e dell’ambiente. Il faggio impiegato proviene esclusivamente da foreste soggette a rimboschimento.
Dimensioni:
Larghezza disponibile: 80,85,90,100,120,140,150,160,165,170,180; Lunghezza disponibile: 190,195,200.
Caratteristiche:
Dispositivo medico. Le nostre reti ortopediche per letto, in legno, sono conformi alla direttiva Europea 93/42/CEE – D.M. nr. 332 del 27 Agosto 1999 Ministero Sanità.Struttura in multistrato di faggio verniciata ad acqua spessore 7x2,5.
Doghe in multistrato di faggio curvato a vapore con rivestimento in sughero per assorbire l’umidità e per una maggiore aderenza del materasso le doghe di 38mm. agiscono con più ................. durante l’uso.
Porta doghe in SBS basculanti per un miglior adattamento alle specifiche esigenze.
Cursori di rigidita’ disposti su 4 doghe per la versione singola e su 8 doghe per la versione matrimoniale, consentono di irrigidire la rete secondo i diversi carichi di peso, la loro azione, mirata alla zona lombare, consente una migliore personalizzazione del riposo.
Funghi in TPE ergonomici sono ergonomici e regolabili in rigidità, permettendo di personalizzare il riposo nella zona spalle.
Motori in 2 modelli base: con batteria d’emergenza e con riduttore di corrente.
Versioni fissa, manuale ed elettrica.
Le Certificazioni:
-
La certificazione “High Quality” garantisce il superamento dei requisiti di durata, di deformazione, di variazione di rigidità, di variazione di spessore e di elasticità e degli standard previsti per la produzione di materassi. La produzione dei materassi è concepita per raggiungere il massimo livello di comfort, di sostegno e di igiene durante le varie fasi del sonno, e garantisce un riposo ottimale.
-
Il logo CATAS® attesta che il prodotto è testato dall’omonimo istituto d’analisi ed hanno superato le prove di durata, curva di carico e deformazione.
-
Il marchio CFC FREE garantisce l’assenza di cloro, fluoro e carburi che contribuiscono alla distruzione dell’ozono.
-
Il marchio TESTATO certifica che il prodotto è stato sottoposto ad esami o prove di laboratorio.